martedì 14 gennaio 2014

La Befana arriva in elicottero

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2014/01/l11-gennaio-la-befana-arriva-di-giorno.html

La Befana arriva in elicottero, grande festa per i bambini.
Grande successo dell'iniziativa di beneficenza organizzata presso il  Terzo Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna, in collaborazione con il Gruppo San Cristoforo e Soccorso Alpino Emilia Romagna,  Stazione Rocca di Badolo.
Malgrado una settimana di ritardo a causa dei suoi precedenti e numerosi impegni, la Befana non ha risparmiato ancora una volta sorrisi e carezze ai più piccoli.
Sabato pomeriggio la vecchietta è arrivata scendendo dal cielo, ma stavolta su un elicottero del Terzo Reparto Volo della Polizia di Bologna; ad attenderla vi erano molte persone speranzose di ricevere un dono;  la Befana infatti ha distribuito oltre 200 calze.
L' inatteso successo dell'iniziativa di beneficenza, ha creato un forte entusiasmo per l'ottima riuscita dando già appuntamento al 2015.
Un po' di ressa, neanche a dirlo, c'è stata per ricevere in dono la calza e vedere da vicino l'elicottero della Polizia; la simpatica vecchietta, ha lasciato per una volta a casa il carbone portando con sé invece solo dolciumi e sorrisi.
La festa è continuata dentro l'hangar fino a sera con musica, pasticcini e cabaret.

Si ringraziano :

Terzo Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna

Gruppo San Cristoforo - Associazione di Volontariato di Solidarietà e Sicurezza

Soccorso Alpino Emilia Romagna - Stazione Rocca di Badolo
Christian Labanti 
Soccorso Alpino Emilia Romagna
Capostazione Rocca di Badolo 
Mob:+393492642818 Mail: cs.badolo@saer.org





















lettera aperta al Carlino di un partecipante alla manifestazione : 

Gent.le Redazione,
l'edizione del 23 Gennaio 2014 del nostro giornale ( Il Resto Del Carlino è il nostro giornale) riportava nelle pagine interne una piccola foto riguardante l'evento della befana eseguito per l'occasione dal 3° reparto volo della Polizia di Bologna, può darsi che a buona parte dei lettori sia sfuggito il fatto che l'evento era stato eseguito il giorno 11 Gennaio e voi lo avete pubblicato solo ieri, e non penso che ciò sia dovuto alla mancanza di spazio libero sul nostro giornale, anche perchè alcune volte ho come l'impressione che date più importanza a quante pulci si gratta dudù rispetto a degli eventi che meriterebbero più spazio.
Io ero presente quel giorno presso l'eliporto della Polizia, non mi aspettavo di trovare un ambiente che più che cordiale sembrava quasi famigliare, ho potuto parlare tranquillamente con dei piloti, dei meccanici specialisti e degli operatori del soccorso alpino, rispondevano sempre a tutto facendomi sentire sempre a mio agio. Da quella visita ho saputo che il 3° reparto volo è l'unico in Italia ad eseguire il massimo livello di manutenzione a certi tipi di elicotteri ( quindi niente Roma o Milano) e che si trova spesso a collaborare con il soccorso alpino a prestare soccorso a chi ne ha bisogno.
Qualche giorno fa, in occasione dell'alluvione nel modenese, ho riconosciuto in qualche foto alcune delle persone che erano presenti alla festa della befana, si riconoscevano i volti tirati e tesi di chi era in volo da tempo senza possibilità di ricambi o di riposare, dalle foto fatte tutte in sequenza si può immaginare uno scenario in cui si vola, si recupera, si atterra, si fa il pieno e si riparte.
E' stato un onore da parte mia stringere la mano a quelle persone, e noi come cittadini di Bologna dovremmo essere orgogliosi di queste persone che meriterebbero qualche spazio in più in modo che si sappia che quando sono in volo non lo fanno mai per trasporto VIP.
Cordiali saluti


Christian Labanti 
Soccorso Alpino Emilia Romagna
Capostazione Rocca di Badolo 
Mob:+393492642818 Mail: cs.badolo@saer.org